Un barattolo con quaranta dosi di droga. La polizia, dopo una serie di appostamenti, ha fermato l'uomo che era stato notato mentre «armeggiava» intorno ad un muro a secco nel territorio del Comune etneo. Proprio lì gli agenti hanno rinvenuto l'eroina. Sequestrata una grossa somma di denaro ritenuta provento di spaccio
Adrano, occultava l’eroina in un muretto di pietra 44enne pluripregiudicato arrestato per spaccio
Il pluripregiudicato Giuseppe Arena è stato arrestato – nel pomeriggio di ieri dai poliziotti del commissariato di Adrano con il supporto della squadra mobile di Catania – per il reato di detenzione ai fini di spaccio di eroina. L’uomo, 44enne con precedenti penali specifici, secondo quanto emerso dall’attività investigativa delle forze dell’ordine, era solito occultare lo stupefacente in un muretto in pietra localizzato in territorio di Adrano, cittadina dove sarebbe peraltro fiorente il commercio illegale di droga.
Le prove in mano agli inquirenti sarebbero arrivate grazie a diversi servizi di appostamento che avrebbero consentito di individuare Arena mentre era intento ad «armeggiare» negli anfratti del muro di pietra lavica. Proprio qui è stato rinvenuto un barattolo che custodiva una quarantina di dosi assieme ad altri due contenitori ed una bilancia di precisione.
La polizia ha poi perquisito l’abitazione dell’uomo, dove venivano individuati un’altra bilancia di precisione ed una consistente somma di denaro, sequestrata poiché ritenuta provento di spaccio. L’uomo, su disposizione del pubblico ministero Antonino Fanara, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo fissato per la giornata odierna.