Il fatto è avvenuto in via San Tommaso D'Aquino. Non si conoscono con certezza i motivi ma appare certa la matrice del rogo. Poco vicino è stato recuperato un contenitore con i resti di liquido infiammabile. Il proprietario del mezzo è stato sentito
Adrano, incendio doloso danneggia automobile Sul caso indaga la polizia. Ipotesi sfera privata
È di matrice dolosa l’incendio che stanotte, poco prima delle 2, ha danneggiato unaSmart Forfour parcheggiata in via San Tommaso D’Aquino, nel centro storico di Adrano. La polizia ha avviato le indagini per identificare i responsabili, con il mezzo di proprietà di un giovane disoccupato, definito dalle forze dell’ordine come un «soggetto tranquillo».
Non distante dal luogo dell’incendio i poliziotti hanno rinvenuto un contenitore, in parte bruciato, che ancora odorava di liquido infiammabile. Ad allertare i soccorsi i residenti. Sul posto si è recata una squadra del comando provinciale etneo dei vigili del fuoco, il cui intervento ha limitato i danni sia al mezzo, che all’abitazione vicina. Le operazioni di spegnimento e di bonifica si sono concluse dopo circa un ora. Nell’immediatezza dei fatti i poliziotti hanno avuto modo di sentire il proprietario dell’autovettura. Al vaglio degli inquirenti diverse ipotesi. La più accreditata rimane quella legata alla sfera privata.