Adrano, da ubriaco ruba automobile e scappa via Fermato dalla polizia dopo un lungo inseguimento

Furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, minacce e guida in stato di ebbrezza e l’effetto di sostanze psicotrope. La lunga lista di accuse è rivolta dalla polizia a un 22enne di Adrano. Il giovane è stato denunciato dopo che ieri sera ha rubato un’autovettura parcheggiata nel centro della cittadina etnea. 

A chiedere l’intervento degli agenti è stato il proprietario, che ha detto di avere visto il ladro passare da una via del centro. Intercettata l’auto, il 22enne ha cercato di sfuggire alla polizia, rischiando in più di un caso di travolgere altri mezzi che si trovavano a passare. L’inseguimento è durato parecchi chilometri. 

Fermato il mezzo, il 22enne, bottiglia in mano, ha tentato una fuga a piedi ma le sue condizioni psicofisiche hanno consentito agli agenti di raggiungerlo. Il giovane è stato bloccato soltanto dopo una colluttazione con gli agenti.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo