Valerio Cutuli, 29 anni, è stato posto agli arresti domiciliari dopo aver aggredito ieri la madre, 55 anni. Colpevole di non avergli consegnato una somma di denaro richiesta. L'uomo adesso dovrà rispondere di tentata estorsione, lesioni personali e danneggiamento
Adrano, aggredisce la madre per 50 euro Calci e pugni e poi cerca di darle fuoco
Cosparge la madre di benzina e cerca di darle fuoco. Tutto per 50 euro. È successo ad Adrano, dove un uomo di 29 anni, Valerio Cutuli, è stato arrestato ieri pomeriggio. La vittima della violenza è una donna di 55 anni, colpevole di non aver fornito al figlio dei soldi, nonostante le sue ripetute pressioni. La signora non ha specificato ai poliziotti per cosa Cutuli le avesse chiesto quella cifra, anche se il profilo dell’uomo farebbe pensare all’acquisto di droga.
La sfiorata tragedia comincia nella tarda mattinata di ieri, quando il giovane va a casa della madre, nel centro di Adrano, per farsi consegnare 50 euro. Ma la donna si oppone. Il suo rifiuto manda in escandescenze il quasi trentenne che prima la aggredisce verbalmente e poi passa ai fatti. Secondo il racconto della stessa donna, Cutuli l’avrebbe colpita con calci e pugni. Quattro calci l’avrebbero raggiunta all’addome, facendola accasciare a terra. A quel punto il figlio avrebbe continuato a infierire, versandole addosso dell’alcool etilico per poi appiccare il fuoco.
Solo il caso ha fatto sì che Cutuli avesse qualche problema nell’accendere la fiamma. La madre ne avrebbe approfittato per fuggire da casa e rifugiarsi dai vicini. Gli stessi che, dopo aver sentito il fracasso che proveniva dalla casa vicina, avevano allertato già da qualche minuto la centrale operativa della polizia adranita. Quando ha sentito le sirene, Cutuli è scappato.
La donna, soccorsa dai medici, è stata giudicata guaribile in dieci giorni. L’uomo è stato ricercato per diverse ore ed è stato rintracciato non molto lontano dall’abitazione della madre, poco dopo le 15.30. Cutuli dovrà rispondere di tentata estorsione, lesioni personali e danneggiamento. Al momento il 29enne è stato posto agli arresti domiciliari.