Ad Acireale assunti 10 nuovi vigili urbani

Dieci nuovi vigili urbani per Acireale.
Entreranno in servizio il giorno di Capodanno dopo aver firmato nei giorni scorsi i contratti nel corso di una cerimonia ufficiale a Palazzo di Città, svoltasi in presenza del sindaco Stefano Alì, dell’assessore al ramo, Francesco Coco, del segretario generale Giuseppe Scilla e del comandante del Corpo di Polizia Municipale, Alfio Licciardello, che ha firmato per conto del Comune.
Inquadrati nella categoria C 1 e a tempo indeterminato, i nuovi agenti sono Federica Pastore, Roberta Costarelli, Rosaria Sciacca, Luana Spalma, Margherita Leonardi, Lucio Barbagallo, Serena Lo Giudice, Gioele Cosentino, Daniele Sanfilippo e Andrea Cerame.
L’iter relativo al concorso è stato curato dal settore Direzione strategica del personale, guidato da Antonino Molino, con l’assistenza delle dipendenti Elena Messina e Carla Scudero, presenti alla cerimonia assieme al vicecomandante, luogotenente Nicola Urso.
“Sono assolutamente necessari – ha spiegato il sindaco Alì riferendosi ai neo-assunti – e possono dare una risposta ai numerosi pensionamenti, anche recenti. Gli assunti sono giovani e volenterosi ed hanno la capacità di essere presenti lungo le strade”.
L’assessore Francesco Coco ha aggiunto: “il Corpo della Polizia municipale gode di grande prestigio, ma in questo periodo, a causa del dei pensionamenti, si è trovato in serie difficoltà. Oggi, grazie a questa nuova linfa, contiamo di potere meglio affrontare quelle che sono le difficoltà quotidiane”.
“Sono una forza dirompente nell’ambito della Polizia Locale e per loro è previsto un corso di 15 giorni – ha spiegato il comandante Licciardello -; poi, piano piano, si metteranno sulla strada per avere contezza del lavoro che dovranno svolgere”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Per voi Toro il 2026 sarà un anno meraviglioso, che l’oroscopo prospetta pieno di grandi sorprese. Ma anche di conquiste che attestano il coraggio e il valore che avete dimostrato, muovendovi in maniera progettuale e rischiosa negli ultimi mesi di questo 2025, ormai al termine. Vediamo cosa vi riservano le stelle, stagione per stagione, nell’approfondimento […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]