Dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri è emerso che l'uomo era destinatario di un mandato di cattura europeo. Per questo è stato trasferito nel carcere di piazza Lanza. Ai familiari della ragazza ha detto di essere pronto a sparare
Acireale, zio chiede alla nipote di assistere a effusioni Uomo già condannato per 21 reati sessuali in Germania
«Vi sparo a tutti in testa». Questa la minaccia che avrebbe pronunciato un 42enne di Guardia Mangano, frazione di Acireale, arrestato dai carabinieri al culmine di una nottata in cui ha preso di mira la nipote 21enne e il suo fidanzato. L’uomo, dopo avere notato la ragazza rientrare a casa, ha chiesto alla coppia di abbandonarsi in effusioni in sua presenza. Davanti al rifiuto, ha chiesto al ragazzo un passaggio in auto ma il giovane, temendo comportamenti violenti, ha rifiutato ed è andato via.
A quel punto il 42enne se l’è presa con l’auto del padre della ragazza, ovvero suo cognato. Sul posto sono arrivati i carabinieri che, nel corso di una perquisizione in uno sgabuzzino a disposizione dell’uomo, hanno trovato un revolver con una cartuccia inesplosa nel tamburo, una roncola con una lama da 32 centimentri. Tre bossoli sono stati trovati nel comodino accanto al letto in cui il 42enne dorme.
Dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri è emerso che l’uomo era destinatario di un mandato di cattura europeo, dopo una condanna a dieci anni subita in Germania, per 21 reati sessuali commessi tra marzo e agosto 2015. Il 42enne è stato portato nel carcere di piazza Lanza.