La dinamica è sempre la stessa. Così come la scena che si presenta agli occhi, sempre meno increduli, di chi al mattino si sveglia e si accorge dell’ennesimo furto con scasso. Stavolta è capitato all’ufficio postale di via Ispica a Piano d’Api, piccola frazione collinare di Acireale non lontana dal casello autostradale dell’A18, dove un gruppo di malviventi la notte scorsa è riuscito a rubare il postamat. Si tratterebbe di sette persone che sono state arrestate alcune ore dopo a Pennisi.
I ladri sarebbero entrati in azione intorno alle 3, utilizzando ancora una volta un escavatore per asportare letteralmente il distributore. La motopala ha distrutto l’ingresso dell’immobile in cui risiedono gli uffici. La zona in cui si trova la posta non sarebbe videosorvegliata ma le indagini della polizia sono cominciate immediatamente dopo il fatto. Nelle prime ore le forze dell’ordine hanno mantenuto il massimo riserbo e nella tarda mattinata i malviventi sono stati arrestati.
Secondo una prima ricostruzione, i ladri – forse sette – sono stati individuati all’interno di un capannone di campagna in via Torretta, a Pennisi, frazione collinare dell’Acese. L’immobile si trova in una piccola strada senza sbocco, nei pressi di una piazza. Gli uomini sarebbero stati scoperti mentre erano intenti a tentare di aprire una cassaforte. Pare che siano stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco, probabilmente in aria.
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…