Due rapinatori si sono presentati ieri sera all'impianto Q8 sulla statale 114 con caschi e pistola in pugno. Fortuna del gestore è stata che proprio in quel momento passava di lì una gazzella che è subito intervenuta. La moto usata è risultata rubata
Acicastello, rapina al distributore sulla statale Due arresti dei carabinieri in flagrante
La sorte ha sorriso ad un benzinaio di Acicastello che ieri sera, proprio mentre subiva una rapina si è visto passare davanti una gazzella dei carabinieri che è intervenuta per sventare il colpo ed arrestare i due malviventi. Si tratta di Giovanni Sebastiano Russo, di 37 anni e di un trentenne incensurato. Si erano presentati al distributore Q8 lungo la statale 114 nel comune di Acicastello, intorno alle 20 e 30 a bordo di una moto Suzuki 650, con i caschi integrali e una pistola in pugno.
Proprio mentre minacciavano il gestore dell’impianto, le forze dell’ordine, di passaggio lungo la strada, hanno notato quello che stava succedendo e hanno bloccato i due rapinatori, disarmandoli e ammanettandoli. Sono stati trasferiti nel carcere di piazza Lanza. Dopo gli accertamenti è risultato che la moto era stata rubata a Catania. Il mezzo è stato restituito al proprietario, larma ed i caschi sono stati sequestrati.