In base alle prime informazioni, piuttosto frammentarie, si tratterebbe di un civile. Al momento, il nucleo specializzato dei vigili del fuoco è al lavoro per tentare di rintracciare l'uomo. Non sono ancora chiare le generalità della persona di cui si sono perse le tracce. In aggiornamento
Aci Trezza, ricerche in corso di un sub disperso Attesa la squadra di sommozzatori da Palermo
Un sub è stato dichiarato disperso, intorno alle 5.30 di oggi, nella zona dei faraglioni Aci Trezza (in provincia di Catania). Secondo le prime informazioni – piuttosto frammentarie – si tratterebbe di un civile. Potrebbe essersi sentito male in fase di risalita ed essere quindi finito sul fondo, a una profondità di circa 70 metri. Al momento sono in corso le ricerche da parte del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania.
Intorno alle 9.30 la squadra è rientrata al porticciolo, in attesa dell’arrivo dei colleghi da Palermo. Le prime immersioni di ricerca non hanno dato alcun risultato. I sub dei pompieri sono arrivati fino a una profondità di 50 metri, senza però riuscire a individuare il sommozzatore scomparso. Il punto dove si stanno concentrando le operazioni dista circa 400 metri dalla costa dell’isola Lachea, in direzione del mare aperto.
Le ricerche, finora infruttuose, sono proseguite anche nel pomeriggio. In serata dovrebbe giungere ad Aci Trezza il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Reggio Calabria, dotato di apparecchiature speciali per ricerche in mare.