Nell'ora di chiusura dell'esercizio ha minacciato con una pistola i cassieri del supermercato, chiedendo la consegna dell'incasso della giornata. Uno di loro ha però chiamato con il proprio cellulare i carabinieri, che giunti sul posto dopo una breve colluttazione hanno arrestato in flagranza il rapinatore, Antonio Barbarino
Aci Sant’Antonio, tentata rapina all’Aligros Carabinieri arrestano un 29enne armato
Il 29enne Antonio Barbarino, è stato arrestato ieri in flagranza mentre tentava di rapinare il supermercato Aligros di via Aldomoro ad Aci Sant’Antonio, sua città di residenza. L’uomo, intorno alle 20, ha tentato di approfittare dell’ora di chiusura per fare irruzione armato di pistola e con il volto coperto da un passamontagna e un casco minacciando uno dei cassieri per farsi consegnare il denaro incassato durante la giornata.

Uno degli impiegati con il cellulare è riuscito però a chiamare il 112 che attiva la pattuglia della stazione dei carabinieri. I militari, arrivati nel supermercato, dopo una breve colluttazione riescono a disarmare ed ammanettare il rapinatore. Assolte le formalità di rito, Barbarino è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.
L’arma, il casco ed il passamontagna sono stati sequestrati. Proprio la pistola, una calibro 22 marca Star con la matricola abrasa, nei prossimi giorni sarà inviata al Reparto investigazioni scientifiche Ris di Messina per gli opportuni esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’utilizzo in pregressi episodi criminosi.