Cronaca

Aci S. Antonio, punta pistola contro 15enne per rubarle il cellulare. Arrestato con il complice

Un 27enne e un 29enne di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, sono finiti in carcere perché ritenuti responsabili di una rapina avvenuta il 7 aprile, intorno alla 22.30, nella zona di una piazzetta di via Empedocle di Agrigento. La vittima è stata una 15enne che si trovava lì insieme a un gruppo di amici. All’improvviso, i giovani avrebbero visto arrivare una Citroen C3 con a bordo due uomini. Dopo avere fatto tre giri dello slargo, l’auto si sarebbe fermata bruscamente proprio davanti a loro. A quel punto, dalla macchina sarebbe sceso il passeggero che, per intimorire subito la vittima, le avrebbe fatto capire di conoscere sia lei che la sua famiglia e avrebbe mimato con la mano il gesto di una pistola che spara mentre le chiedeva di consegnargli il cellulare. La ragazza, in un primo momento, si sarebbe rifiutata di darglielo e per questo sarebbe stata strattonata fino al punto di farla cadere a terra per due volte. Dopo di che, l’uomo avrebbe estratto dalla tasca una pistola e l’avrebbe puntata al collo della vittima.

La ragazza, spaventata, a quel punto avrebbe consegnato il telefonino. Nel frattempo, gli amici della giovane sarebbero riusciti a scappare per andare a cercare aiuto. Con il bottino in mano, l’uomo sarebbe salito a bordo della macchina guidata dal complice per dileguarsi. Dopo una richiesta d’aiuto arrivata al numero unico per le emergenze (112), sul posto sono intervenuti i carabinieri di Aci Sant’Antonio che hanno subito raccolto le testimonianze della vittima e dei testimoni. Nel corso delle indagini, attraverso l’identikit fornito dalla ragazza e dai testimoni, i militari sono riusciti a identificare e individuare i due uomini. Entrambi già noti per i loro precedenti. Mostrate le foto segnaletica, la vittima e gli amici li hanno riconosciuti. Tutti e due sono stati arrestati per il reato di rapina aggravata in concorso e portati nel carcere di piazza Lanza a Catania.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

5 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

6 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

7 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

10 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

10 ore ago