La frazione del Comune etneo è rimasta a secco per alcune ore. Colpa della rottura di una delle condotte principali che servono all'erogazione dell'acqua. Il sindaco Santo Caruso ha avvisato i cittadini su Facebook, e adesso a MeridioNews garantisce: «L'erogazione è regolarmente ripresa»
Aci Sant’Antonio, guasto a tubo della condotta idrica Senz’acqua per un paio d’ore Santa Maria la Stella
Santa Maria la Stella rimane senz’acqua per ore. La frazione del Comune etneo di Aci sant’Antonio, questo pomeriggio, si è ritrovata improvvisamente senza risorse idriche a causa di un guasto a un tubo principale. L’erogazione è ripresa soltanto in questi istanti. Il disagio riscontrato dai tecnici, che ha interessato tutta la zona residenziale, è avvenuto nella zona alta della frazione santantonese, precisamente all’altezza di via Rosso di san Secondo.
Il sindaco di Aci sant’Antonio, Santo Caruso ha avvertito i cittadini a cominciare da Facebook: «Ho scritto un comunicato per informare tempestivamente i cittadini del disagio inaspettato, non appena la ditta incaricata mi ha riferito della notizia». Il problema tecnico avrebbe coinvolto solo Santa Maria la Stella, senza interessare le vicine frazioni di Lavinaio e Monterosso.
«Ci sono state due ore di disagio che hanno portato alla mancanza di acqua, non era un problema di serbatoio – dichiara Santo Caruso – ma, visto che si trattativa di un tubo principale, i tecnici sono stati costretti a chiudere l’erogazione. Adesso l’erogazione è ripresa».