Il colpo è stato messo a segno intorno alle 3 di stanotte. Sul posto, restano solo le macerie. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica anche grazie ai segni lasciati per la strada. Guarda le foto
Aci Catena, tirano via bancomat con l’escavatore Il mezzo risulta rubato da dentro la villa comunale
Dove prima c’era il bancomat, adesso restano solo macerie. Si presenta così, stamattina, la filiale del Banco di Sicilia a piano Umberto, Aci Catena. Dove, intorno alle 3 di stanotte, i ladri si sono presentati con una motopala e hanno tirato via la macchinetta che eroga i soldi ai cittadini. Il mezzo sarebbe stato rubato dall’interno della villa comunale.
Al momento non si conosce ancora l’importo complessivo della refurtiva. Mentre i carabinieri, intervenuti all’alba, stanno ricostruendo la dinamica. Dai segni rimasti sulla via Badia, si è fatta concreta la possibilità che i rapinatori abbiano prelevato la motopala da dentro il giardino pubblico. Per poi portarlo davanti alla banca, percorrendo 300-400 metri.
All’ingresso posteriore della villa di Aci Catena, il lucchetto risulta forzato. Come spiegano i vigili urbani, l’escavatore era lì perché, all’indomani delle piogge torrenziali del 9 settembre, era stato necessario riparare un muro parzialmente crollato che ostruiva il torrente.