Un uomo di età compresa tra i 60 e i 70 anni, forse un clochard. Che addosso non aveva la carta d'identità. È la persona che è stata trovata morta questa mattina, sul lungomare castellese. Tra gli scogli, abituale ritrovo di senza fissa dimora. Secondo le ricostruzioni, il decesso potrebbe essere stato causato da una caduta
Aci Castello, trovato cadavere sulla scogliera Senza documenti, riconosciuto da uomini 118
Lo hanno trovato questa mattina, tra gli scogli di Aci Castello. Erano circa le 10 quando i carabinieri sono stati allertati da una telefonata. Un cittadino che li avvisava di aver visto un cadavere tra le rocce del litorale castellese. E lì gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato il corpo di un uomo anziano, tra i 60 e i 70 anni, che non è ancora stato identificato. Addosso non aveva documenti, ma il personale del 118 – che ha certificato il decesso – lo avrebbero riconosciuto in un clochard che in passato avevano avuto occasione di curare. Un uomo italiano, probabilmente catanese. Sul suo corpo niente ferite, solo una escoriazione dietro al collo. Forse a seguito di una caduta.
Il ritrovamento è avvenuto sugli scogli all’altezza del ristorante Poco Loco. Le rocce, raggiungibili tramite gli scalini per accedere al mare, formano diverse grotte. All’interno delle quali, riferiscono le forze dell’ordine acesi, spesso si riparano persone senza fissa dimora. Ed è lì che è stato trovato il cadavere, questa mattina. I graffi che gli sono stati trovati sulla nuca lascerebbero intendere una morte di natura accidentale. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo sarebbe inciampato e avrebbe perso conoscenza. Tra le ipotesi degli investigatori, non è escluso l’assideramento notturno.
In questo momento il medico legale è ancora sul posto. L’esame esterno del corpo servirà a stabilire l’eventuale necessità di procedere con l’autopsia completa e con l’apertura di un’indagine da parte della procura di Catania.