«A mia memoria non ricordo che sia mai accaduta qui una cosa del genere». È il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra a sottolineare l’eccezionalità di quanto avvenuto stanotte all’altezza dell’ex lido Galatea. Intorno alle 2.30, a bordo di una barca a vela sono arrivate 81 persone, di cui dieci donne (una incinta) e otto bambini. «Stando a quello che ci è stato riferito finora – aggiunge Scandurra – si tratta di cittadini afgani, siriani, iraniani e iracheni».
Per nove delle persone sbarcate è stato necessario un ricovero in ospedale, anche se per nessuno sembrano esserci condizioni gravi. Un’intera famiglia è stata trasportata al San Marco ma niente di grave, due al Policlinico e due al Cannizzaro. Per tutti gli altri, è stata messa a disposizione Villa Fortuna «dove la croce rossa ha già pensato innanzitutto a rifocillarli». Tutti sono già stati sottoposti al tampone e adesso la polizia sta procedendo a effettuare i riconoscimenti.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…