Esce dalla Rianimazione la bimba accoltellata a Cianciana, in provincia di Agrigento. Pochi giorni dopo la rimozione della respirazione assistita, la bimba di tre anni – che il 23 maggio scorso insieme al fratello di sette e alla madre sarebbe stata accoltellata dal padre – è stata dimessa dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico di […]
Accoltellamento di Cianciana, la bimba di tre anni non è più in Rianimazione
Esce dalla Rianimazione la bimba accoltellata a Cianciana, in provincia di Agrigento. Pochi giorni dopo la rimozione della respirazione assistita, la bimba di tre anni – che il 23 maggio scorso insieme al fratello di sette e alla madre sarebbe stata accoltellata dal padre – è stata dimessa dal reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo. Qualche giorno fa sia la bimba di tre anni che il bimbo di sette sono stati dichiarati fuori pericolo di vita. Ora la bambina avrà bisogna di cure in un centro di riabilitazione. Il bimbo – le cui condizioni erano migliorate già qualche giorno dopo l’accoltellamento – parla, mangia e cammina. La bimba manifesta torpore alle gambe, ma il personale sanitario ritiene che sia un problema risolvibile con una terapia specifica.
Il personale medico vorrebbe trasferire la bimba e il bimbo nella stessa struttura, in modo che la mamma possa occuparsi di tutt’e due. La bambina, però – a differenza del fratello – tra qualche mese dovrà essere sottoposta a un nuovo intervento chirurgico.