L'ex sindaco di Casteldaccia, oggi capogruppo del Psi all'Ars, dichiara la sua fiducia nella magistratura. Il deputato è accusato di reati che avrebbe commesso da primo cittadino del Comune del Palermitano
Abuso d’ufficio, rinvio a giudizio per Di Giacinto «Contestano sgravi fiscali, ma sono innocente»
Il tribunale di Termini Imerese ha rinviato a giudizio il deputato regionale Giovanni Di Giacinto per abuso d’ufficio. A darne notizia è lo stesso capogruppo del Psi, che in una nota parla di una «ipotesi di reato nel periodo in cui ricoprivo la carica di sindaco del Comune di Casteldaccia, in ordine a degli sgravi fiscali ottenuti da alcuni cittadini».
«Il gup – prosegue Di Giacinto – ha deciso per il rinvio a giudizio e ora si aprirà la fase processuale nella quale avendo totale fiducia nella giustizia sono certo che proverò la mia innocenza e il mio corretto operare. Oggi stesso nell’udienza davanti al gup, con il mio avvocato abbiamo depositato ulteriori atti a mia discolpa. Questi potranno essere esaminati dal giudice per chiarire che, in questa vicenda, non ci sono responsabilità penali nei miei confronti».