Il cofano dell’auto pieno di rifiuti di vario tipo da abbandonare per strada. A sorprendere un uomo mentre scaricava la spazzatura nel quartiere Picanello di Catania, nel corso di un’attività di controllo del territorio, è stata una pattuglia del reparto ambientale della polizia municipale. Alla vista degli agenti, in piazza delle Universiadi, l’uomo si è […]
Catania, scarica un cofano pieno di rifiuti in piazza: i vigili gli sequestrano l’auto
Il cofano dell’auto pieno di rifiuti di vario tipo da abbandonare per strada. A sorprendere un uomo mentre scaricava la spazzatura nel quartiere Picanello di Catania, nel corso di un’attività di controllo del territorio, è stata una pattuglia del reparto ambientale della polizia municipale. Alla vista degli agenti, in piazza delle Universiadi, l’uomo si è allontanato rapidamente, nel tentativo di eludere il controllo.

Gli operatori, però, lo hanno seguito fino a via Stanislao Mattei, dove l’uomo stava caricando di nuovo il cofano della macchina con altri sacchi di rifiuti. Tornato in piazza delle Universiadi per effettuare un altro scarico di spazzatura, l’uomo è stato bloccato dagli agenti con l’auto di servizio.

Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa di 1630 euro. L’uomo, inoltre, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e per lui sono scattate pure le sanzioni accessorie, tra cui il sequestro penale del veicolo, che è risultato privo di copertura assicurativa e con revisione non effettuata.