Un grave incidente si è verificato stamattina lungo l'autostrada Palermo-Catania. Un mezzo pesante è finito fuori strada mentre viaggiava in direzione del capoluogo etneo. A bordo non c'era nessun altro passeggero. La vittima aveva 22 anni. Guarda le foto e il video
A19, tir precipita dal cavalcavia Simeto L’autista muore schiacciato nella cabina
Ha perso il controllo del tir e ha fatto un volo di diversi metri dal cavalcavia Simeto, sull’autostrada Palermo-Catania. Il conducente – un giovane di 22 anni, F.G.P. – è morto schiacciato all’interno della cabina. Il grave incidente si è verificato poco prima delle nove di questa mattina.
È stato un altro automobilista di passaggio a segnalare la situazione alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco che hanno subito raggiunto il ponte. Le ricerche – supportate da mezzi speciali di appoggio logistico e da un’autogru, oltre che da personale dei vigili del fuoco specializzato in tecniche di soccorso alpino – hanno permesso di accertare che sul tir precipitato non c’era nessun altro passeggero.
Secondo le prime ricostruzioni l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo mentre viaggiava in direzione di Catania, all’altezza del chilometro 178. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere il corpo dell’autostrasportatore.