Un volo di diversi metri, dopo aver sfondato il guardrail. Due camionisti sono morti sul colpo. Ancora in fase di accertamento, le dinamiche dell'incidente. Da quanto comunicato dall'Anas, la sede stradale al momento dell'incidente era in buono stato
A19, scontro tra tir tra Resuttano e Tremonzelli Due morti, accertamenti in corso
Incidente mortale stamani lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Un furgone e un mezzo pesante si sono scontrati in un tratto rettilineo tra gli svincoli di Resuttano e Tremonzelli in direzione Palermo. A causa dell’urto, il mezzo pesante, che trasportava frutta, dopo aver urtato un mezzo della Bartolini fermo lungo la corsia di emergenza, è precipitato facendo un volo di svariati metri, ha sfondato il guardrail precipitando dal viadotto. A bordo del mezzo, due camionisti originari di Gangi che sarebbero morti sul colpo. Si tratta di Vincenzo Scirè 63 anni e il figlio Francesco 31 anni. Avevano un negozio nel paese madonita “Le Primizie srl”.Difficili le operazioni per estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere.
Le dinamiche sono ancora in corso di accertamento, ma da quanto comunicato dall’Anas, la sede stradale al momento dell’incidente era in buono stato. Il personale dell’Anas è presente sul posto assieme alla Polizia Stradale, ai Vigili del Fuoco e ai mezzi di soccorso, per ripristinare la circolazione il prima possibile. l traffico è provvisoriamente bloccato in direzione Nord per il recupero del mezzo incidentato.
A poca distanza dal punto dell’incidente, lo scorso 7 maggio è stato chiuso al transito il tratto del Ponte Cinque Archi, sempre in direzione Palermo, a seguito del cedimento del viadotto Himera. Tratto posto sotto sequestro due giorni fa dalla procura di Caltanissetta e per cui ieri oggi l’Anas chiederà il dissequestro.