Stavano viaggiando lungo l'autostrada A19 che collega Catania a Palermo quando, all'altezza dello svincolo di Buonfornello, l'auto guidata da Heidi Zoppis, artista circense, si è ribaltata. A bordo c'erano i tre figli: la donna, il figlio più piccolo, 13 anni, e la maggiore, 18, sono ricoverati in gravi condizioni. Niente da fare per la figlia 17enne, morta sul colpo. Tra pochi giorni il Circo del los horrores con il quale si trovano in Sicilia ha in programma di stabilirsi nel capoluoigo
A19, muore la giovane artista Ivelise Zoppis Era parte del cast del Circo degli orrori
Ivelise Zoppis, 17 anni, artista circense spagnola, è morta questo pomeriggio in un incidente d’auto lungo l’autostrada Palermo-Catania all’altezza dello svincolo di Buonfornello. La ragazza si trovava insieme alla famiglia, una delle più note in Europa per le arti circensi e co-produttrice del Circo de los horrores, fino a pochi giorni fa a Catania, e con in programma l’avvio palermitano degli spettacoli il 26 settembre.
Nell’incidente, nel quale l’auto, un suv, si è ribaltata imboccando ad alta velocità lo svincolo, è rimasto gravemente ferito anche il fratello più piccolo, 13 anni. Il ragazzino è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale civico di Palermo, ed è stato rianimato e intubato dai medici del 118. Ora si trova al reparto di Neurochirurgia in gravi condizioni. Altre due donne sono rimaste ferite nell’impatto tra le vetture: si tratta della madre, Heidi Zoppis, 50 anni, nota artista circense, che è stata trasportata al San Raffaele Giglio di Cefalù. L’altra giovane conivolta nell’incidente è la figlia maggiore 18enne della donna, che è stata trapsortata al nosocomio di Termini Imerese. Il corpo di Ivelise è stato invece estratto senza vita dalle lamiere dell’auto.
[Foto da Wikimedia]