A essere iscritti nel registro della procura sono un 33enne di Comiso, che guidava il mezzo da cui sarebbe fuoriuscito l'olio, un 43enne catanese e un 28enne. A perdere la vita sono state tre persone
A18, tre persone indagate per l’incidente mortale Accusa è di omicidio stradale e disastro colposo
La Procura di Messina ha iscritto nel registro degli indagati tre persone per l’incidente stradale avvenuto la notte tra lunedì e martedì sulla A18 Catania-Messina, all’altezza di Itala, che è costato la vita all’assistente capo della polizia stradale Angelo Spadaro, 55 anni, Salvatore Caschetto, autotrasportatore di 42 anni, e all’81enne calabrese Rosa Biviera.
Indagati un uomo di 33 anni di Comiso alla guida dell’autoarticolato che avrebbe disseminato olio sull’asfalto, un 43enne di Catania che con il proprio mezzo ha travolto il poliziotto Spadaro sceso dall’auto per effettuare dei rilievi, e un un 28enne il cui autotreno ha investito e ucciso Caschetto sceso dal suo tir per aiutare le altre persone.
Tutti e tre sono accusati di omicidio stradale e disastro colposo in concorso. Il 43enne di Comiso deve rispondere anche di attentato alla sicurezza dei trasporti, perché l’aver disseminato l’olio sulla carreggiata in direzione Messina avrebbe messo a rischio tutti gli altri utenti. Disposto anche accertamento tecnico per ricostruire la dinamica dell’incidente.
(Fonte: Ansa).