A18 Messina-Catania, quattro chilometri di coda Lavori in corso a San Gregorio e incidente d’auto

Una combinazione di cause: i lavori per rifare la pavimentazione dell’asfalto allo svincolo di San Gregorio e un incidente che ha coinvolto due auto poco dopo il casello. Sono i due motivi per cui sull’autostrada A18, da questa mattina, si registrano code lunghe diversi chilometri. Intorno alle 9.30, secondo la polizia stradale di Giardini Naxos, erano circa quattro. La fila di vetture procede a passo d’uomo, il limite di velocità nell’area dei caselli è fissato a 40 chilometri orari ed è stato istituito il divieto di sorpasso perché si procede su una sola corsia. 

Il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, nel frattempo, avvisa i cittadini che è stato chiuso il casello di ingresso all’autostrada A18 in direzione Catania. In modo da non sovraccaricare ulteriormente il traffico autostradale. «La polizia municipale – si legge in una nota diffusa alla stampa – è già al lavoro per sgomberare viale Cristoforo Colombo. La protezione civile con i volontari si sta attivando per portare acqua fresca agli automobilisti bloccati in autostrada». La tensione, intanto, è palpabile.

Diversi raccontano di essere diretti verso l’aeroporto, con il conseguente rischio di perdere il volo. Le forze dell’ordine consigliano, per tutta la durata dei lavori Anas (che a San Gregorio dovrebbero terminare entro il 10 luglio), di preferire la strada statale alla A18. All’incidente in autostrada se ne aggiungono poi altri due, in tangenziale: uno poco dopo lo svincolo per Misterbianco, in direzione Siracusa, in cui sono rimaste lievemente ferite tre persone. Il secondo scontro tra vetture si è verificato sempre in tangenziale, all’altezza del centro direzionale Anas, nella parte di strada che porta verso Messina. A causa di quest’ultimo incidente si registra qualche rallentamento anche procedendo verso il capoluogo peloritano.

Redazione

Recent Posts

Acireale, incendio all’interno dell’ex hotel Excelsior

Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…

7 ore ago

Scivola per venti metri in un dirupo sulle Madonie: morto un escursionista

Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…

9 ore ago

Palermo, provano a rapinare un bar ma scappano quando si scopre che la loro pistola è giocattolo

Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…

11 ore ago

Inaugurata la nuova pista ciclopedonale a Catania: «Finalmente un’infrastruttura per la mobilità sostenibile»

Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…

13 ore ago

Catania, arrestata una ladra di profumi: nella borsa flaconi per centinaia di euro

Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…

14 ore ago

È morto l’ex ministro trapanese Aristide Gunnella

È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…

15 ore ago