Un incidente stradale che ha coinvolto diversi veicoli si è verificato, circa un’ora fa, all’interno della galleria Diruto, sulla autostrada A18 Messina-Catania. Sarebbero coinvolti diversi veicoli (più di cinque) in un maxi-tamponamento all’altezza di Scaletta Zanclea. Non ci sarebbero morti, solo feriti non gravi. Secondo le prime ricostruzioni, sono nove i mezzi coinvolti e quattro i feriti lievi.
L’autostrada è stata chiusa in quel tratto in direzione Catania, tra gli svincoli di Tremestieri e Roccalumera per attendere l’arrivo dei carrattrezzi e rimuovere i mezzi rimasti coinvolti. È stata quindi riaperta intorno alle 17.30, anche se si sono formate code chilometriche. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Messina che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Tra i motivi dell’impatto l’asfalto bagnato per la pioggia e già dissestato. Solo pochi giorni fa in un altro tamponamento sulla stesso tratto autostradale sono morte tre persone.
Un secondo incidente non grave si è verificato oggi pomeriggio sulla A18, all’altezza della galleria Capo Alì, al chilometro 14 in direzione Catania. In questo caso l’incidente sarebbe stato causato dal distacco di un cavo della corrente elettrica e ha contribuito a paralizzare la circolazione lungo l’autostrada.
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…