Un incidente stradale che ha coinvolto diversi veicoli si è verificato, circa un’ora fa, all’interno della galleria Diruto, sulla autostrada A18 Messina-Catania. Sarebbero coinvolti diversi veicoli (più di cinque) in un maxi-tamponamento all’altezza di Scaletta Zanclea. Non ci sarebbero morti, solo feriti non gravi. Secondo le prime ricostruzioni, sono nove i mezzi coinvolti e quattro i feriti lievi.
L’autostrada è stata chiusa in quel tratto in direzione Catania, tra gli svincoli di Tremestieri e Roccalumera per attendere l’arrivo dei carrattrezzi e rimuovere i mezzi rimasti coinvolti. È stata quindi riaperta intorno alle 17.30, anche se si sono formate code chilometriche. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale di Messina che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. Tra i motivi dell’impatto l’asfalto bagnato per la pioggia e già dissestato. Solo pochi giorni fa in un altro tamponamento sulla stesso tratto autostradale sono morte tre persone.
Un secondo incidente non grave si è verificato oggi pomeriggio sulla A18, all’altezza della galleria Capo Alì, al chilometro 14 in direzione Catania. In questo caso l’incidente sarebbe stato causato dal distacco di un cavo della corrente elettrica e ha contribuito a paralizzare la circolazione lungo l’autostrada.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…