Dopo uno stop forzato è stata firmata l'intesa e la società che gestisce gli impianti di risalita potrà finalmente aprire le agognate piste agli appassionati
A Piano Battaglia via libera a stagione sciistica Siglata convenzione con la città metropolitana
Finalmente arriva il via libera per gli appassionati alla stagione sciistica a Piano Battaglia. Dopo uno stop forzato dovuto a lungaggini burocratiche, in serata è stata firmata la convenzione provvisoria fra la città metropolitana di Palermo e la Piano Battaglia srl gestore degli impianti di risalita che permetterà alla medesima società di gestire anche le piste. «Faremo di tutto – dice Antonio Catalano, amministratore della Piano Battaglia srl – per riuscire ad aprire dopodomani venerdì 25 gennaio. Sarà una corsa contro il tempo anche per garantire lo svolgimento delle gare regionali di slalom in programma sabato e domenica».
Per la messa in sicurezza e la gestione delle piste, saranno utilizzate le risorse proprie della città metropolitana messe a disposizione dal medesimo ente per permettere l’avvio della stagione. L’accordo ha il carattere di provvisorietà proprio in attesa del trasferimento delle risorse messe a disposizione, invece, dalla Regione. «Sono state poste le basi – conclude Catalano – per superare anche i residui ostacoli e, nelle prossime settimane, abbandonare il carattere di provvisorietà e garantire l’intera stagione grazie alla rinnovata collaborazione con la città metropolitana».