A Palermo il nuovo album di Mario Venuti

Il nuovo album “L’ultimo romantico” di Mario Venuti è stato presentato nella sala conferenze della Mondadori di Palermo.

Ad accogliere il cantautore siciliano, c’era un vasto pubblico di fans giovani e meno giovani che hanno condiviso l’emozione di ascoltare dal vivo i suoi pezzi. Il cantautore infatti, si è esibito, al pianoforte e alla chitarra cantando le canzoni del suo nuovo album quali “Quello che ci manca” “Qualsiasi cosa”.

Dieci delle dodici canzoni presenti nell’album sono state scritte a quattro mani insieme a Kaballa, mentre la musica è stata composta insieme ad un altro gruppo musicale “Arance sonore”.

L’intento dell’artista , nella realizzazione del disco è quello di creare dei testi che possano parlare di ribellione nel senso più romantico e, meno bellicoso del termine, di inquietudine, apparenza e razionalità, come ha spiegato lo stesso Mario Venuti. L’album, infatti, contiene tracce dalle tematiche delicate ma fortemente attuali, come quelle espresse nelle canzone “Rasoi” in cui affronta la realtà del cinico sistema economico, o in “Dna” in cui parla dell’indecenza scaturita dal mito della giovinezza.

Attento scrutatore della realtà, in particolar modo di quella giovanile, il filosofo cantautore ha infine, firmato gli autografi al suo pubblico.

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]