Due isole ecologiche per i rifiuti recuperati nel mare sono state installate a Mazara del Vallo, nel Trapanese. Una si trova in piazzale G.B. Quinci e l’altra in viale dei marinai d’Italia. Il progetto è del Flag Torri e tonnare del litorale Trapanese, che mette insieme i comuni di Trapani, Marsala, San Vito lo Capo e Mazara del Vallo.
Le due isole ecologiche sono a disposizione dei pescatori che da lungo tempo hanno il problema di come smaltire i rifiuti che finiscono impigliati nelle loro reti. «Si tratta di un’opportunità vera per un’intera comunità produttiva e anche per i diportisti che insieme si prendono cura del mare. Una visione comune di tutela e sviluppo del territorio e dell’ambiente costiero», ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci.
Per il conferimento è stato attivato un info point pesca e un servizio mail da parte del distretto della pesca e crescita blu di Mazara del Vallo dove poter richiedere l’autorizzazione al conferimento nelle due isole ecologiche. L’indirizzo email a disposizione è: sportellopescamazara@gmail.com.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…