Ad arrivare primo, con il tempo di 27.53 Tiziano Giammanco dell'Atletica Bagheria, società che ha trionfato anche tra le donne con Francesca Vassallo
A Cefalù al via Running Sicily 2016 Terzo don Puccio, prete maratoneta
Ottiene il terzo posto Don Vincenzo Puccio, il prete maratoneta, tra i protagonisti a Cefalù della gara d’apertura del Running Sicily 2016 Coppa Conad. Ad arrivare primo, con il tempo di 27.53 Tiziano Giammanco dell’Atletica Bagheria, società che ha trionfato anche tra le donne con Francesca Vassallo.
Sui 10 chilometri del percorso tra le vie del centro storico della cittadina normanna, si sono dati confrontati 250 atleti in rappresentanza di 7 nazioni. Alle spalle di Giammanco, si è piazzato Lorenzo Perrone dell’Universitas Palermo in 28.22, mentre terzo con il tempo di 28.35 è arrivato don Vincenzo Puccio.
Per il prete la corsa è «una sorgente di equilibrio, sia umana che spirituale». La corsa «mi aiuta anche a stare tra i giovani, tra la gente e mi aiuta a vivere nel sociale». Infine ai giovani il sacerdote ha consigliato di «allontanarsi dalla droga, dall’alcool, dai vizi come il gioco ed a vivere una vita equilibrata perché lo sport ci educa all’equilibrio e ad una vita sana».