I ladri dell'oro rosso tornano a colpire e, come lo scorso ottobre, la zona vicino alla Stazione è senza linea telefonica da una decina di giorni. Isolato anche il Centro Astalli, il centro di assistenza agli immigrati di via Tezzano. Un lettore denuncia a CTzen i disagi causati, prendendo come spunto la notizia della telefonata del Papa alla sede di Roma
A Catania non si fermano i furti di rame Un lettore: «Più facile che telefoni il Papa»
Sembra che Papa Francesco abbia telefonato al Centro Astalli di Roma per dire loro che li andrà a trovare. Peccato che se anche il mitico – per assurdo – volesse contattare quello di Catania non potrebbe, perché i ladri di cavi in rame hanno colpito ancora e il centro di assistenza agli immigrati di via Tezzano è di nuovo senza telefono.
Le linee nella zona sono mute da circa dieci giorni. E non sono passati neanche sei mesi dall’ultima volta. Lo scorso ottobre per fregarsi loro rosso i ladri hanno portato via centinaia di metri di cavi Telecom, lasciando isolata anche la Stazione in cui era impossibile emettere biglietti.
Chili di rame rubati e nessuno si accorge di nulla. Ma non dovevano sostituire i cavi con quelli in alluminio per limitare il fenomeno? Purtroppo, mi sa che è più facile ricevere una telefonata dal Papa.
A. R.