A Carini Tapiri d’Oro all’asta per beneficenza Raccolta fondi per acquistare un defibrillatore

L’associazione Intercondominiale Quartiere Brancaccio, presieduta da Pino Martinez, ha organizzato un’asta benefica in favore della società calcistica carinese Iccarense, con lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore, che tutte le associazioni sportive devono obbligatoriamente possedere. L’evento si è svolto ieri nel Salone delle Feste del Castello di Carini, alla presenza del sindaco Giovì Monteleone, del responsabile della società Iccarense Rosario Amato e di Stefania Petyx, inviata palermitana del programma televisivo Striscia la Notizia; quest’ultima ha portato con sé particolari oggetti direttamente dalla redazione della trasmissione, i quali sono poi stati acquistati dal pubblico.

«La causa è molto importante – ha dichiarato Martinez – poiché troppe volte si è assistito ad arresti cardiaci durante le partite di calcio. Alcuni di questi eventi si sono conclusi tragicamente, ma con la presenza di un defibrillatore si sarebbero potuti evitare». Martinez ha poi voluto ringraziare Rosario Amato «per aver accolto gratuitamente nella sua Scuola Calcio alcuni giovani la cui famiglia non ha possibilità economiche per pagare il mensile alla società, togliendoli di fatto dalla strada». 

Per lo stesso motivo, il sindaco Monteleone si è congratulato con il mister, e ha aggiunto«Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si muovono per il bene del nostro territorio, tutte le società sportive e tutti coloro che si dedicano agli altri, e a Carini non sono pochi. Rosario Amato è uno di questi e lo testimonia la passione con cui porta avanti questa Scuola Calcio, a volte anche rimettendoci di tasca propria”. Mister Rosario, com’è meglio conosciuto a Carini, ha ringraziato a sua volta l’associazione di Martinez per aver organizzato l’evento e l’amministrazione comunale, grazie alla quale “abbiamo fatto rinascere il campo Agliastrelli e messo su una squadra di Terza Categoria – che attualmente occupa il primo posto in classifica, ndr – con ragazzi che avevano abbandonato il calcio».

Stefania Petyx , ha infine diretto l’asta benefica, con la quale si è raggiunta una somma di poco superiore ai 900 euro che saranno spesi dall’Iccarense per comprare l’apparecchio. Fra gli oggetti in vendita, i Tapiri d’Oro sono stati venduti per 250 euro l’uno, mentre il classico impermeabile giallo utilizzato nelle apparizioni televisive dalla Petyx è stato regalato dalla stessa all’associazione calcistica, quando si era già concretizzata la cifra utile.

Marco Tranchina

Recent Posts

Caso Auteri, anche la procura di Palermo ha aperto un’inchiesta

La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…

2 ore ago

Sciacca, individuati i presunti aggressori del minore picchiato alla fermata dell’autobus

Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…

5 ore ago

Scoperta azienda vitivinicola abusiva nel Trapanese, sequestrati 45mila litri di mosto

Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…

6 ore ago

Ancora un furto con spaccata a Palermo. Portati via vestiti in un negozio di via Maqueda

Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…

6 ore ago

Picanello, un 57enne dentro l’appartamento custodiva marijuana e 50 proiettili

Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…

7 ore ago

Catania, scoperto un deposito di fari rubati. Sono tutti del modello Fiat 500X

I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…

7 ore ago