Sono migliorate le condizioni della piccola ricoverata nel reparto di neuropsichiatria all'ospedale dei Bambini arrivata sabato sera in gravi condizioni per avere ingerito un po' di droga. Per sbrigare una commissione la madre aveva lasciato la figlia in casa di alcuni amici, una coppia con precedenti per spaccio
A 9 mesi ingerisce hashish dai vicini Finisce in coma ma ora sta meglio
Aveva ingerito per sbaglio alcune dosi di hashish trovate a casa dei vicini dove era stata lasciata per poco tempo dalla madre. Dosi che per la bimba di nove mesi sono state quasi fatali, facendola cadere in coma. La bimba, quindi, è stata trasportata all’ospedale ma le sue condizioni, inizialmente gravi, sono fortunatamente migliorate. Ora si trova ricoverata nel reparto di neuropsichiatria all’ospedale dei Bambini dove è arrivata sabato sera. «Le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno – afferma Giorgio Trizzino direttore sanitario dell’ospedale dei Bambini – La sostanza tossica aveva provocato nella piccola gravi effetti tanto che era arrivata in coma. Adesso, dopo le cure dei medici del reparto possiamo dire che è fuori pericolo».
La madre della piccola aveva lasciato la figlioletta a casa di un’amica sabato scorso e lì la piccola, secondo la ricostruzione fornita degli agenti, avrebbe masticato un po’ di hashish. Come racconta il quotidiano La Repubblica, la madre ha detto ai poliziotti che per sbrigare una commissione aveva lasciato la figlia in casa di alcuni amici, una coppia con precedenti per spaccio. La vicenda è avvenuta la sera del 31 ottobre in una casa di via Messina Marine. Il padre della neonata è ai domiciliari per rapina.