I controlli hanno portato a sanzioni per circa novemila euro, comprensivi anche dell'importo della multa per il mancato uso delle mascherine da parte di due dipendenti. Sigilli apposti anche in un'area utilizzata dai clienti come parcheggio
Catania, polizia sequestra un circolo di padel in città Abusivo dal 2017. Ai clienti nessuna ricevuta fiscale
Il personale della polizia amministrativa e gli agenti del commissariato Borgo Ognina hanno sequestrato un circolo di padel a Catania. La struttura, pur essendo attiva dal 2017 e tra le prime a introdurre la disciplina in provincia, è risultata – dopo i controlli – del tutto abusiva. Il titolare, infatti, non avrebbe ottenuto le autorizzazioni per l’esercizio dell’attività. Secondo quanto verificato da MeridioNews la struttura interessata è il Mas Padel center di Canalicchio.
Dalle verifiche della polizia è emerso anche che i gestori non rilasciavano ricevute fiscali per i servizi resi, impedendo dunque il tracciamento dei pagamenti da parte dei clienti. I sigilli sono stati apposti anche a un’area adiacente al circolo e utilizzata come parcheggio. Gli agenti hanno disposto anche la sanzione derivante dal mancato uso delle mascherine da parte di due dipendenti. Le multe elevate nel complesso ammontano a circa novemila euro.
Nei giorni scorsi sulla pagina Facebook dell’attività era stato pubblicato un post in cui si annunciava la temporanea chiusura ma solo in relazione ai controlli anti Covid-19. «Ci scusiamo con tutti i nostri soci ed amici del circolo per il disagio arrecato», scrivevano dando appuntamento al 19 aprile. Negli ultimi giorni, stando a quanto risulta al nostro giornale, l’attività è rimasta chiusa.