A confermare la versione dei fatti fornita ai carabinieri dalla donna sono stati i figli. Le aggressioni sarebbero iniziate con la comparsa di una lieve forma di demenza senile, a inizio dello scorso anno
Biancavilla, 71enne tenta di strangolare moglie Le violenze andavano avanti da oltre un anno
Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Queste le accuse rivolte dalla procura di Catania a un 71enne di Biancavilla. L’uomo è finito ai domiciliari perché fortemente indiziato di avere più volto aggredito la moglie 62enne. Le violenze si sarebbero ripetute più volte nel corso dell’ultimo anno.
A raccontare i fatti ai carabinieri è stata la donna. Dall’inizio del 2021, complice anche l’insorgenza di una lieve forma di demenza senile, l’uomo avrebbe modificato il proprio comportamento, iniziando ad accusare la moglie di infedeltà. Sospetti a cui avrebbero fatto seguito ingiurie e le minacce di morte con un coltello. A dicembre l’uomo avrebbe causato lesioni al volto guaribili in otto giorni e per le quali è stato necessario il ricorso alle cure ospedaliere.
L’ultima aggressione lo scorso 9 marzo, quando l’uomo avrebbe tentato di strangolare la moglie. Provvidenziale, in questo caso, è stato l’intervento di alcuni vicini di casa. A confermare la versione della donna sono stati i figli.