L'equipe ha consentito alla mamma di mettere alla luce il figlio poco prima delle 21. Insieme al figlio, che comunque sta bene, subito dopo sono stati trasferiti a Milazzo per accertamenti
Lipari, parto d’urgenza nell’ospedale dell’isola Donna era stava visitata in mattinata a Messina
Parto d’urgenza ieri sera all’ospedale di Lipari. In nottata i sanitari in servizio nel nosocomio dell’arcipelago delle Eolie sono rientrati d’urgenza per consentire a una donna di dare alla luce il proprio figlio. Il bambino è nato intorno alle 20.50 e pesa tre chili e mezzo.
Il parto è andato per il meglio, nonostante le complicanze insorte. La donna, infatti, giunta alla 38esime settimana di gravidanza in mattinata era stata visitata a Messina dai medici del Policlinico e rimandata a casa. Una volta ritornata sull’isola, la donna ha chiesto di essere portata al Pronto soccorso locale.
«La signora ha dovuto fare un cesareo per una complicazione, siamo intervenuti tempestivamente, il bambino è nato senza problemi – ha dichiarato all’Ansa il pediatra Claudio Ardizzone -. Nel giro di mezz’ora la ginecologa Giulia Graffeo, con la chirurga, l’infermiera, l’ostetrico hanno fatto venire alla luce il bimbo. Poi abbiamo dovuto trasferire sia la mamma che il bambino a Milazzo per ragioni di sicurezza».