Tavolette da 50 grammi in tre diverse varianti grafiche che, messe accanto, compongono il nome Mohac negli antichi caratteri arabi. «Selezione delle qualità più pregiate e lavorazione attenta e tradizionale», assicura il titolare dell'azienda Alessandro Spadola
Nasce la tavoletta di cioccolato di Modica al caffè Produttore: «Ingredienti che hanno molte analogie»
L’azienda di caffè di Modica Moak ha creato una tavoletta con il tipico cioccolato del paese ragusano Igp al caffè. Tre diverse varianti grafiche per le tavolette da cinquanta grammi che insieme compongono il nome Mohac negli antichi caratteri arabi.
«Solitamente quando si nomina Modica, la nostra città di origine e tuttora sede di Moak – spiega Alessandro Spadola che gestisce l’azienda insieme alla sorella – si fa riferimento al cioccolato. Cacao e caffè hanno molte analogie: le molteplici varietà, i paesi produttori presenti in diverse parti del mondo, la selezione delle qualità più pregiate e la lavorazione attenta e tradizionale».
Prodotta e confezionata a Modica, gli ingredienti di Mohac sono lavorati a freddo attraverso un processo di produzione «garantito da rigorosi controlli», assicura Spadola. Gli ingredienti sono cacao monorigine Igp fondente al 65 per cento proveniente dall’Ecuador, Moak caffè monorigine – certificato bio e fairtrade – coltivato in Costa Rica, Honduras e Perù e zucchero di canna biologico.