Tra le ipotesi investigative un atto vandalico o a un messaggio rivolto all’istituzione scolastica. «Si tratta di un atto deprecabile. Abbiamo già fornito ai militari immagini di telecamere di videosorveglianza», dice a MeridioNews l'assessora Mariella Spalletta
Santa Maria di Licodia, la cacca sui banchi di scuola «Abbiamo denunciato e sono già partite le indagini»
Entrato nella struttura dell’istituto comprensivo Don Bosco di Santa Maria di Licodia, forzando una finestra di un’aula, qualcuno ha fatto la cacca sui banchi. «Hanno defecato in una classe delle elementari: un atto davvero deprecabile», come lo ha definito l’assessora Mariella Spalletta. A fare la scoperta nell’aula al piano terra del plesso è stato il personale scolastico, nella prima mattinata di ieri al momento della riapertura della scuola per la ripresa delle lezioni dopo la pausa del fine settimana.
«Scoperto il fatto, il personale ha sanificato subito tutti i locali della scuola – precisa l’assessora Spallette – consentendo il regolare ingresso nelle aule degli studenti e delle studentesse e il normale svolgimento delle lezioni». Chi è entrato all’interno della struttura, inoltre, ha anche buttato a terra tutto il materiale che i collaboratori scolastici utilizzano per la pulizia degli ambienti. I vertici dell’istituto comprensivo hanno presentato una denuncia ai carabinieri che hanno già avviato le indagini.
Al momento, le ipotesi investigative più accreditate riportano a un atto vandalico o a un messaggio rivolto all’istituzione scolastica licodiese. «Intanto, noi abbiamo anche messo a disposizione degli inquirenti le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona», conclude l’assessora Spalletta.