Scrutino finito nel centro del Siracusano dove i cittadini torneranno alle urne tra 15 giorni per scegliere il loro sindaco tra un outsider e un politico di vecchio corso. Fermo alla quarta posizione l'ex sindaco sfiduciato Giuseppe Incatasciato
Comunali 2021 a Rosolini, tutti i risultati Sarà ballottaggio tra Spadola-Di Rosolini
Sezioni scrutinate 20 su 20
TINO DI ROSOLINI
3126 voti
Cambiamo Rosolini
FRANCESCO DI TOMMASI
669 voti
Movimento 24 agosto equità territoriale
GIUSEPPE INCATASCIATO
1139 voti
Piazza civica
GIOVANNI SPADOLA
3168 voti
Giovani rosolinesi, Insieme per Rosolini, Prima Rosolini
CORRADO VACCARO
2868 voti
Pd, Mente e cuore
Finito lo scrutinio a Rosolini, viene confermato il quadro che si era già prospettato: i cittadini dovranno tornare alle urne (domenica 24 e lunedì 25 ottobre) per scegliere chi dovrà guidare la città nei prossimi cinque anni. Al ballottaggio vanno l’outsider Giovanni Spadola e il politico di vecchio corso Tino Di Rosolini.
Una sola sezione da scrutinare e la prima tornata elettorale può dirsi chiusa. Oramai sembra certo il faccia a faccia in cui dovranno confrontarsi Giovanni Spadola e Tino Di Rosolini. I cittadini saranno chiamati alle urne anche per il ballottaggio domenica 24 e lunedì 25 ottobre.
Quando mancano otto sezioni (su 12 totali) da scrutinare si profila un ballottaggio tra l’outsider Giovanni Spadola (che finora ha raccolto 3038 voti) e Tino Di Rosolini (2829 voti). Al momento, al terzo posto si posiziona l’insegnante di religione Corrado Vaccaro (che ha raccolto 2772 voti). Fermo alla quarta posizione l’ex sindaco sfiduciato Giuseppe Incatasciato (con 1065 voti), mentre si ferma ultimo Francesco Di Tommasi (con 609 preferenze).