A premere il grilletto un uomo sopra i 60 anni, C.L., intervenuto nella rissa che coinvolgeva suo figlio e i parenti dell'ex compagna. Il militare, fuori servizio, ha tentato di separare i contendenti. È stato raggiunto al collo. Guarda le foto
Santa Maria Ammalati, spari durante funzione religiosa Il litigio per un posto in chiesa, ferito un carabiniere
Una sparatoria con almeno un ferito nei pressi della chiesa mentre si stava celebrando una funzione religiosa. È successo in serata all’esterno della parrocchia di Santa Maria degli Ammalati, nell’omonima frazione del comune di Acireale.
Secondo una prima ricostruzione a premere il grilletto sarebbe stato un uomo sopra i 60 anni. L’uomo, C.L., è intervenuto al culmine di una lite che ha visto protagonista il figlio e i parenti della ex compagna iniziata per futili motivi, pare per un disaccordo riguardante i posti assegnati per assistere alla funzione religiosa, una prima comunione. Non è chiaro se si sia armato dopo avere saputo della lite in cui era coinvolto il figlio o se l’arma l’avesse già con sé.
La lite, iniziata in chiesa, è proseguita fuori, a pochi passi dalla piazzetta antistante. A tentare di sedare la rissa è intervenuto un carabiniere fuori servizio. Il militare, che poco prima si trovava in chiesa per seguire a sua volta la funzione, è stato raggiunto da un colpo di pistola nella parte alta del petto, vicino al collo. Soccorso, è stato trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, mentre l’uomo che ha premuto il grilletto è stato posto in stato di fermo dai carabinieri. Intorno alle 21.30 è arrivato anche personale della scientifica dei carabinieri per fare i rilievi. La circolazione sulla strada è stata bloccata da entrambi i lati.