L'ultima tappa della competizione è andata in archivio sabato scorso. Anche in questa edizione tra i premi consegnati ai partecipanti sono state inserite le lenticchie dell'Isola, prodotto alimentare nella lista slow-food
Azzani e Di Gioia vincono giro podistico di Ustica Nella classifica di società prima piazza per Saranno
Con lo svolgimento dell’ultima tappa, in programma sabato 24 luglio, va in archivio la decima edizione del Giro podistico a tappe Isola di Ustica trofeo AMP che per un’intera settimana tra sole, sport, vacanze e divertimento ha lasciato nel cuore dei fortunati partecipanti emozioni e ricordi che solo l’Isola riesce a regalare. I dominatori di questa edizione speciale sono stati Patrizia Azzani (Running Saronno) e Calogero Di Gioia (Universitas Palermo) rispettivamente con i tempi finali di 2 ore 14’ 50’’ e 1 ora 40′ 29’’.
La speciale classifica riservata alle società è stata vinta dalla lombarda Gap Saronno che con i suoi portacolori si è aggiudicato il trofeo messo in palio dagli organizzatori dell’associazione Sicilia Promo Sport Vacanze e Ustica Tour ecco i nomi dei componenti: Mauro Falco, Rocco Gigante, Gemma Settembrini, Enrico Pantano, Katia Legnani e Franca Bosco. Nel giro corto ottime prestazioni di Giovanni Billeci (ASD Trinacria Palermo), Sandro Gariffo (Asd Trinacria Palermo), Antonio Ferrucci (Asd Podistica Salemitana) e Santa Mineo.
Da sottolineare che anche in questa edizione tra i premi consegnati a tutti i partecipanti sono state inserite le mitiche lenticchie di Ustica prodotto alimentare compreso nella lista slow-food vera delizia per il palato. L’evento è stato valido come prova ufficiale del BioRace ed organizzato sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale.