Il provvedimento nei confronti del Comune sarà esteso fino al prossimo 23 luglio. Intanto il sindaco invita alla prudenza. «Anche se l'estate è sinonimo di libertà, facciamo attenzione», dichiara
Covid, da domani Gela sarà dichiarata zona rossa Sindaco: «Vaccinarsi ed evitare assembramenti»
Gela sarà zona rossa. Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci. Il provvedimento si è reso necessario a causa del considerevole incremento dei positivi al Covid-19. L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio. Attualmente – fino a mercoledì 21 luglio – sono già in zona rossa anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna.
Intanto il sindaco gelese Lucio Greco invita i cittadini alla massima attenzione. «Questo è il momento di vaccinarsi, se ancora non lo si è fatto, e di adottare comportamenti improntati alla prudenza – dichiara – Continuerò a seguire l’evolversi della vicenda e ad informarvi. Anche se è difficile, perché l’estate è sinonimo di libertà e divertimento, dimostriamoci comunità ed evitiamo tutte le occasioni in cui potrebbero crearsi assembramenti. Per fortuna, – conclude Greco – al momento i ricoverati sono pochi, e nessuno si trova in terapia intensiva, merito anche della campagna vaccinale. Corriamo tutti insieme ai ripari prima che sia troppo tardi e altri concittadini possano rimetterci la vita, il bene più prezioso».