A Mario Nicolosi, che era stato già sottoposto a fermo, è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Una settimana fa, ha inferto due colpi in pancia a un 39enne. Trovato il coltello utilizzato all'interno di un tombino
Caltagirone, 47enne accusato di tentato omicidio Coltellate all’addome. Riconosciuto dalla vittima
Emergono nuovi elementi sulle indagini riguardanti il tentato omicidio di un 39enne a Caltagirone, avvenuto una settimana fa all’albe in via San Pietro. I carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Mario Nicolosi, 47 anni, già rinchiuso in cella in seguito a un decreto di fermo scattato pochi giorni fa e ora convalidato.
L’uomo è stato riconosciuto in foto dalla vittima. Il 39enne ha raccontato di essere stato ferito all’addome da Nicolosi, poco dopo il rifiuto di un invito a prendere un caffè insieme. Nicolosi vive nelle vicinanze della casa in cui abita l’ex compagna del 39enne e, stando a quanto dichiarato da quest’ultimo agli inquirenti, nei mesi scorsi aveva cercato di entrare nell’appartamento della donna.
I carabinieri sono riusciti anche a trovare il coltello della lunghezza di 24 centimetri utilizzato per l’aggressione. L’arma era stata nascosta in un tombino a poca distanza dal luogo dell’aggressione. Per Nicolosi l’accusa è di tentato omicidio e porto d’armi o oggetti atti a offendere.