Il ragazzino stava giocando insieme a dei coetanei quando il telaio si sarebbe staccato colpendolo alla nuca. Inutili i tentativi di soccorso. Indagano i carabinieri
Carini, tragedia su un campo di calcetto Dodicenne muore colpito da una porta
Tragedia a Carini, in un campetto da calcio comunale nei pressi di via Aldo Moro, dove un ragazzino di 12 anni, G. C., ha perso la vita, colpito dal telaio di una delle porte. Il dodicenne stava giocando a calcio nel tardo pomeriggio di oggi con altri ragazzi quando la porta si è abbattuta su di lui, colpendolo alla nuca, secondo quanto riferito in un primo momento ai carabinieri, a cui sono state affidate le indagini sull’accaduto.
Il giovane, rimasto a terra, è stato immediatamente soccorso, ma l’impatto è stato troppo violento. Subito dopo il fatto il fratello della vittima ha lanciato una diretta Facebook. «Voglio farvi vedere come si muore a 12 anni a Carini – dice l’uomo – Mio fratello, sangue del mio sangue». Il parente mentre parla inquadra il cadavere del fratello coperto da un telo isotermico e la porta di ferro. Si vedono anche un’ambulanza e i soccorritori del 118. «Non c’è niente da fare. Questo è Carini».