Il 15 maggio, un 20enne, armato di una piccola mannaia e con il volto nascosto dal passamontagna, mentre un complice gli copriva le spalle, faceva irruzione all'interno di una tabaccheria di corso Vittorio Emanuele. Guarda il video
Grammichele, rapinatori incastrati da telecamere Il proprietario del negozio li aveva messi in fuga
Un 20enne e un 24enne di Grammichele sono stati arrestati, dopo un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari, perché accusati di tentata rapina aggravata in concorso. I due sono stati accusati anche di porto in luogo pubblico di oggetti atti a offendere. Il 15 maggio scorso, il 20enne, armato di una piccola mannaia e con il volto nascosto dal passamontagna, mentre il complice gli copriva le spalle, faceva irruzione all’interno di una tabaccheria di corso Vittorio Emanuele. Qui i due hanno minacciato il proprietario chiedendogli di cedere il denaro custodito nella cassa.
Il proprietario non si è fatto intimorire, con un bastone, è riuscito a fare fuggire il rapinatore e chiedere aiuto ai carabinieri. I militari, giunti sul posto per acquisire le prime testimonianze, hanno immediatamente analizzato le immagini registrate dalle telecamere sia all’esterno che all’interno dell’attività commerciale. Le riprese hanno consentito ai carabinieri di risalire agli autori e di ricostruire l’intera dinamica. Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Termini Imerese.