Il rogo in contrada Vignale è stato segnalato intorno alle 9.30 e, dopo diverse ore, è ancora in corso. L'aria è irrespirabile perché tutta la zona è piena di spazzatura. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco provenienti da Paternò e Catania. Guarda il video
Belpasso, incendio di discariche abusive e sterpaglie Più punti fuoco pure a ridosso di capannoni industriali
Un vasto incendio si è sviluppato, a partire dalle 9.30, in contrada Vignale, nel territorio del Comune di Belpasso. Una colonna di fumo nero è visibile anche da lontano. A bruciare non sono solo sterpaglie e macchia mediterranea ma anche molti rifiuti. Tutta la zona, infatti, è interessata dalla presenza di diverse discariche abusive. Oltre a materiale di risulta, a prendere fuoco sono decine di copertoni, spazzatura e pezzi di carrozzeria.
Sul posto, si sono recati tre mezzi dei vigili del fuoco, provenienti dal comando provinciale di Catania e dal distaccamento di Paternò. I pompieri stanno circoscrivendo l’area in cui insiste il capannone industriale della ditta Epos Caffè. L’azienda, secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco a MeridioNews, non è in pericolo. Dalle prime informazioni, i fronti del fuoco sarebbero più di uno, particolare che non escluderebbe la matrice dolosa dell’incendio.