Un catanese 46enne è stato fermato all'altezza del casello di San Gregorio, sull'autostrada A18 Messina-Catania. La polizia, dopo la perquisizione, ha trovato una quantità di sette chili di sostanza stupefacente
Trasportava cocaina dalla Calabria su una Punto La droga avrebbe fruttato circa 875mila euro
Arrestato un corriere della droga. Un catanese, G.G., di 46 anni, è stato ritenuto responsabile di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti. Dopo una segnalazione, gli agenti della squadra antidroga della polizia hanno appreso che in questi giorni sarebbe arrivato un carico di cocaina proveniente dalla Calabria a bordo di una Fiat Punto di colore grigio. La grande quantità di sostanza stupefacente era destinata al mercato della droga catanese.
Così, gli agenti hanno predisposto un servizio mirato al casello autostradale di San Gregorio, in un tratto dell’autostrada A18 Messina-Catania. Dopo alcune ore di attesa, la polizia ha intercettato la macchina descritta dalla segnalazione in cui G.G. si trovava a bordo.
All’interno dell’auto sono stati trovati sette panetti di cocaina nascosti in alcuni sacchi di materiale edile, per un peso complessivo di sette chili. La droga, del valore di oltre 315mila euro, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra di 875mila euro circa. Espletate le formalità di rito, G.G. è stato associato alla Casa circondariale di Messina-Gazzi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.