A ordinare l'arresto di Angelo Zina è stata la Corte d'appello etnea, al termine del processo che si è svolto per fare luce sui fatti accaduto nel capoluogo a settembre di due anni fa. Fondamentali le testimionianze delle persone presenti in strada
Catania, insieme a un complice rapinò un medico In carcere 29enne, dovrà scontare quasi tre anni
Arrestato a Catania il 29enne Angelo Zinna, dopo che nei suoi confronti la Corte d’appello ha emesso un ordine di carcerazione. L’uomo è stato ritenuto responsabile di avere preso parte, il 2 settembre 2019, alla rapina ai danni di un medico.
Zinna avrebbe fatto da palo per il complice, con il compito di avvertire dell’eventuale presenza di forze dell’ordine nella zona in cui fu bloccata la vittima. Il medico venne intimorito con un giornale sotto il quale sarebbe stata nascosta una pistola e costretto a cedere 600 euro in contanti più diverse carte di credito. Zinna e il complice fuggirono poi in auto.
Allora 27enne, Zinna venne identificato poco dopo, grazie anche alla denuncia di alcuni testimioni e alle immagini immortalate dai sistemi di videosorveglianza della zona. Dovrà scontare due anni e otto mesi. Dopo l’arresto è stato portato nel carcere di Termini Imerese.