Le perquisizioni sono state eseguite dai carabinieri di Palagonia e dagli uomini dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia. Trovate lampade alogene, ventole e bilancini di precisione
Castel di Iudica, due arresti per coltivazione di cannabis Sequestrate due serre indoor. Ai domiciliari un 35enne
Un 37enne e un 35enne sono stati arrestati a Castel di Iudica, perché ritenuti responsabili della coltivazione di canapa indiana. Per il 35enne l’accusa è anche di furto aggravato. A intervenire, nella frazione di Giumarra, sono stati i carabinieri di Palagonia con l’ausilio dei militari dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia.
Gli arresti sono stati disposti in seguito alle perquisizioni domiciliari a carico dei due. All’interno delle abitazioni sono state trovate serre al chiuso con un totale di 25 piante di altezza compresa tra 120 e 180 centimetri. Oltre sessanta grammi di infiorescenza erano invece già in fase di essiccazione. Sequestrato anche il materiale di confezionamento delle dosi e bilancini di precisione.
Le serre usufruivano anche di timer analogici, ventole per il ricambio d’aria e lampade alogene. Per il 35enne l’autorità giudiziaria sono stati disposti i domiciliari.