I poliziotti della squadra mobile di Trapani hanno fermato il veicolo all'ingresso della città. Trovata una calamita, l'hanno fatta scorrere in diversi punti dell'abitacolo fino ad attivare un dispositivo che agiva sui sedili. Guarda il video
Dieci chili di hashish in un’auto attrezzata, due arresti Particolare congegno elettronico per nascondere droga
Oltre dieci chili di hashish sono stati trovati all’interno di un veicolo attrezzato. I poliziotti della squadra mobile di Trapani hanno fermato, all’ingresso della città, una coppia di fidanzati. Lui 37enne e lei 24enne, entrambi di origine palermitana, sono stati arrestati.
Alla vista dell’auto degli agenti, hanno cercato di invertire il senso di marcia, ma sono stati bloccati sulla rotonda vicino all’autostrada e accompagnati in questura. La donna è stata trovata in possesso di un magnete usato per attivare particolari congegni elettronici destinati all’apertura di sistemi di occultamento per lo stoccaggio di stupefacenti.
Così i poliziotti, dopo avere effettuato alcune prove facendo scorrere la calamita in diversi punti dell’abitacolo, hanno sentito l’attivazione di un dispositivo che agiva sui sedili, facendoli sollevare. Al di sotto, un sottofondo in cui erano occultati dieci grossi involucri pieni di hashish, per un totale di oltre dieci chili.
Per la coppia a bordo del veicolo attrezzato, che è stato sequestrato, sono scattate le manette, con l’accusa di detenzione e trasporto di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere, mentre la giovane è finita ai domiciliari.