I carabinieri della stazione locale hanno condotto un 39enne nella casa circondariale Cavadonna, in provincia di Siracusa. L'uomo è stato giudicato colpevole dalla corte d'appello di Catania per furto, rapina ed evasione
Pachino, deve scontare 2 anni e 9 mesi di carcere Arrestato per reati commessi tra il 2015 e il 2016
I carabinieri della stazione di Pachino, in provincia di Siracusa, hanno tratto in arresto il 39enne Giuseppe Di Pasquale in esecuzione di una condanna di 2 anni e 9 mesi di reclusione emessa dalla procura generale di Catania. L’uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia, è stato giudicato colpevole di una serie di reati perpetrati tra il 2015 ed il 2016, quali evasione, furto, rapina, tutti commessi tra Melilli e Pachino e per i quali aveva scontato parte delle pene previste.
L’ufficio esecuzioni penali della procura generale di Catania, una volta calcolati i periodi di detenzione ancora da espiare, ha emesso a carico di Di Pasquale il provvedimento restrittivo a seguito del quale i carabinieri lo hanno rintracciato e poi condotto presso la casa circondariale Cavadonna di Siracusa dove permarrà per il periodo di detenzione disposto.