L'uomo si trovava nel negozio di Caronia Marina. E, al rifiuto della proprietaria, è andato in escandescenza, lanciando anche uova di Pasqua e caramelle contro la donna dopo che questa si era rifiutata di dare i soldi
Sessantenne accusato di tentata estorsione e minacce Chiedeva soldi alla tabaccaia. Possedeva un coltello
Un 60enne già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per tentata estorsione, minaccia, danneggiamento e porto abusivo di strumenti atti a offendere.
I fatti per cui è stato accusato l’uomo sono avvenuti in una tabaccheria di Caronia Marina, dove il 60enne si è scagliato contro la proprietaria dell’attività sostenendo di vantare un credito.
Dopo aver ricevuto un rifiuto alla sua richiesta, l’uomo è andato in escandescenza, minacciando la donna e lanciandole addosso le uova di Pasqua e le confezioni di caramelle. All’arrivo dei carabinieri, informati dalle testimonianze dei presenti nella tabaccheria, il 60enne è stato bloccato.
Dopo la perquisizione, effettuata anche all’automobile di sua proprietà, è stato trovato un coltello a serramanico di 19 centimetri, poi sottoposto a sequestro.